Obiettivi e Sbocchi
Il Master si propone di formare progettisti di comunicazione digitale, in grado di offrire un contributo qualificato alle aziende, oppure di intraprendere un percorso libero professionale o imprenditoriale.
La formazione teorica, metodologica e operativa, prettamente interdisciplinare, ha l’obiettivo di formare professionisti dotati sia di competenze analitiche e tecniche del miglior livello, sia della capacità di aggiornarle di continuo e di leggere le coordinate su cui si basa il futuro della dimensione professionale stessa.
Il Master, rivolto sia a neolaureati sia a laureati già occupati che intendono riqualificare o allargare le proprie competenze, fornisce una robusta formazione finalizzata all’esercizio di ruoli professionali per i quali esiste una forte domanda.
Un indice delle prospettive occupazionali è dato dall’essere stati offerti agli studenti, per ciascuna delle ultime edizioni del Master, più di 50 posti in stage da aziende torinesi e piemontesi, e che tra queste il 65% ha dichiarato l’eventuale possibilità di sbocchi professionali successivi al periodo di tirocinio.
L’analisi della situazione professionale di chi ha conseguito il Master negli ultimi 25 anni, circa 500 persone, mostra che la stragrande maggioranza lavora nel settore e riveste i ruoli portanti per cui il Master prepara. Mostra anche la capacità di chi ha conseguito il titolo di mantenere un costante aggiornamento e di far crescere la propria professionalità in un contesto caratterizzato da una continua evoluzione della tecnologia, dei prodotti e delle strategie comunicative.
Web designer
Web developer
Content designer
web editor
SEO (Search Engine Optimization) Specialist
Social Media Strategy Specialist
Mobile Application Designer
80% di occupati nei settori di riferimento del Master a un anno dalla sua conclusione.