Testimonianze

Una raccolta di interessanti testimonianze di alcuni nostri ex studenti delle ultime edizioni concluse. Un Master che ha ottenuto, nelle sue ventiquattro edizioni, molti feedback positivi.

 Guarda le video testimonianze ed entra in contatto con il Network del Matec: vai alla sezione MATEC25.

Video testimonianze di ex studenti

 

GARDENGHI LUCA - 2022/2023

CARRER ROBERTA - 2021/2022

NIEDDU CHIARA - 2021/2022

LUCA MARTIS - 2019/2020

GIUSEPPE CASTO - 2019/2020

ELISA DES DORIDES - 2012/2013

GIUSEPPE ROBERTI - 2012/2013

RICCARDO AVANZI - 2011/2012

FRANCO PONZO - 2009/2010

LUISA MAGLIOLA - 2009/2010

ALTRE TESTIMONIANZE DI EX STUDENTI

Edizione 2019/2020

“Ho scelto di frequentare il Master MATEC dopo aver concluso la triennale in Scienze della Comunicazione, con lo scopo di consolidare le mie competenze ed acquisirne di nuove. Durante l’anno abbiamo avuto modo di affrontare diversi argomenti legati allo sviluppo di siti web e al mondo dei social media e digital marketing, lavorando a progetti pratici e innovativi che mi hanno permesso di capire la mia propensione. E’ stato di grande aiuto anche il tirocinio curriculare e il relativo progetto di tesi che mi hanno concesso di arricchire ulteriormente la mia preparazione e così da potermi permettere di entrare più facilmente nel mondo del lavoro.”
Serena Fornero

“Ho scelto MATEC dopo la laurea in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità. I temi del Master sono molteplici: montaggio video, fotografia, sviluppo di siti web, usabilità, accessibilità, digital marketing, grafica, linguaggi di programmazione, ecc. Il programma unisce la teoria alla pratica con diversi progetti da svolgere sia in gruppo che singolarmente. Lo stage permette di approfondire ulteriormente gli argomenti che si sono apprezzati di più..”
Miriana Costanzo

Edizione 2018/2019

“Dopo aver concluso gli Studi Universitari in un percorso tecnico, ho deciso di iscrivermi a questo Master per ampliare le mie capacità e ottenere una preparazione più efficace nell’ambito della comunicazione. I mesi di studi sono stati ricchi e intensi. Ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze sulla programmazione web e arricchito le mie capacità grafiche grazie alla scoperta e all’utilizzo di nuovi programmi. La mia esperienza è stata ottima grazie a professori competenti e disponibili e, il relativo tirocinio curriculare, mi ha aiutata ad entrare nel mondo del lavoro”
Giada Di Buono

Edizione 2017/2018

“Quando mi sono iscritta al Master MATEC non avevo ancora le idee chiare su quale percorso professionale intraprendere. L’ho scoperto durante la formazione in aula perché lì ho avuto modo di sperimentare le mie inclinazioni direttamente sul campo. Compiuta la scelta, ho iniziato a specializzarmi, completando l’offerta formativa del Master con i dovuti approfondimenti e, infine, con lo Stage e la Tesi, ho arricchito la teoria con l’esperienza diretta. Grazie alla tenacia e all'impegno costante, grazie alla formazione poliedrica del Master MATEC e grazie ai preziosi consigli di alcuni professori, oggi, a meno di sei mesi dal conseguimento del titolo universitario, sono una SEO Specialist e lavoro in una società digital fra le più importanti nel panorama italiano”
Daniela Gabriele

Edizione 2016/2017

“Ho scelto di frequentare il Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione per consolidare la mia preparazione e per acquisire competenze in nuovi ambiti. Ho avuto modo di conoscere e di capire “mondi” e linguaggi come quello della Programmazione, della Grafica, della Comunicazione e dei Social. Essendo a metà della mia carriera lavorativa, ho messo in pratica, giorno per giorno, le nozioni via via apprese arrivando ad avere un rinnovato entusiasmo per il Digital e una maggior consapevolezza”
Andrea Di Credico

Edizione 2015/2016

"Ho scelto il Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione per avere una visione d'insieme degli strumenti riguardanti la comunicazione digitale. Grazie alle competenze acquisite nel campo della programmazione, della grafica, della gestione e progettazione di progetti multimediali ho potuto fare l'ingresso, in tempi brevi, nel mondo del lavoro con una preparazione adeguata ed efficace".
Ilaria Cottu

"Le competenze multimediali fornite da questo Master mi hanno consentito, una volta terminato il percorso di studi, di entrare in maniera competitiva in un settore, quello del digitale, che sta assumendo sempre più importanza nel mondo del lavoro".
Irene Savarino

"Mi sono iscritta al master in “Progettazione e management del multimediale per la comunicazione” perché volevo migliorare le mie competenze in ambito multimediale e aggiornare le mie conoscenze tecniche. Quello che ho raggiunto dopo un anno trascorso a frequentare le lezioni di master e di stage in azienda è stato molto di più. Ho acquisito le basi per poter essere indipendente in qualunque contesto lavorativo in ambito multimediale. Dai linguaggi di programmazioni ai software di elaborazione grafica e audiovisiva, dalle basi di project management agli strumenti del social media manager di ultima generazione. Il master mi ha fornito un background trasversale che mi ha permesso di affrontare in piena autonomia le svariate situazioni che un professionista incontra nel contesto aziendale".
Agata Ventura

Edizione 2014/2015

"Questo master mi ha dato l'opportunità, dopo la laurea, di sviluppare le competenze tecniche in campo digitale e della programmazione che mi hanno permesso di entrare in tempi brevi nel mondo del lavoro e con una preparazione adeguata. La possibilità di scegliere l'area di interesse per lo svolgimento dello stage previsto dal master è un valore aggiunto che facilita l'orientamento nel futuro mondo lavorativo".
Eleonora Giugno

"Ho scelto di frequentare il Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione perché ritenevo potesse darmi una formazione più pratica rispetto magari ad una laurea specialistica più teorica. È stata la scelta giusta perché mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro con ottime conoscenze e competenze nel settore e con un po’ di esperienza sul lavoro in team e su come approcciarsi a progetti reali e concreti."
Martina Piganzoli

"Ho scelto di frequentare questo master poiché desideravo acquisire nuove competenze nell’ambito della programmazione senza tralasciare il campo multimediale. Durante l’anno trascorso al Matec ho potuto invece scoprire tanti altri strumenti legati al mondo della comunicazione (grafica compresa) che hanno senza dubbio arricchito il mio bagaglio professionale e culturale. Ad oggi sono certa che ripeterei la stessa esperienza incentivata dall’approccio learning by doing promosso dal master".
Nathalie Tesfamichael

Edizione 2013/2014

"Dopo aver frequentato questo master ho potuto intraprendere una nuova professione nel campo del digitale, grazie alle basi di programmazione e html che ci sono state insegnate.L'impostazione delle verifiche come lavoro di gruppo mi ha permesso di imparare a lavorare in team. Il master permette di approfondire aspetti del digitale a 360°, dando una visione completa delle possibilità che offre questo campo".
Chiara Chieco

"Avevo deciso di seguire questo master, in quanto ritenevo che potesse fornirmi una preparazione maggiormente pratica rispetto ad una laurea specialistica. Sono stata soddisfatta della mia scelta, poiché grazie ad esso ho acquisito competenze inerenti il campo della programmazione, della grafica e della gestione di progetti comunicativi. Credo che il master fornisca maggiori possibilità per un potenziale ingresso nel mondo del lavoro".
Elisa D'Amato

"Il Master in Progettazione e Management della Comunicazione per il Multimediale è un ottimo corso post laurea per raggiungere una visione d’insieme delle materie riguardanti la comunicazione digitale. Un luogo fisico in cui l’interscambio di idee tra i partecipanti è richiesta e sviluppata dai docenti di ogni materia che sanno proporre interessanti spunti di riflessione stimolando il desiderio d’approfondimento".
Massimo Gallina

Edizione 2011/2012

"Grazie a questo master ho appreso le basi della progettazione di prodotti multimediali, imparando a collaborare con un team ed esplorando le dinamiche di comunicazione sul web. Di certo l'esperienza di questo master è stata positiva, garantendomi una solida preparazione di base nell'ottica di inserimento nel mondo lavorativo".
Marco Ballarè

"Ho vinto un contest regionale sulla promozione del territorio #mypugliexperience utilizzando tutte le strategie social che esistono e ricevendo apprezzamenti da tutti. Sono ufficialmente la Tour Leader di Bari e valle d'Itria, definita dallo staff supersocial Tour leader. Gireremo una specie di reality di 5 gg con due testimonial, ovvero ragazzi di altre regioni. Ci saranno un fotografo e un cameraman a riprenderci. Utilizzeranno il materiale per promuovere la Puglia al Nord con cartelloni sparsi nelle diverse città d'Italia. Insomma, un progetto ambizioso che ho potuto portare avanti grazie alle competenze acquisite durante il Master e grazie all’appoggio di docenti con cui ancora ora sono in contatto!".
Maria Cesaria Giordano

"Ho realizzato un mio personale sito sul cinema, http://www.tramefilm.it È un sito utile per tutti, infatti chi non dovesse ricordare la trama di qualche film o avesse intenzione di organizzare una serata tra amici e fosse indeciso sul film da vedere, potrà trovare molti contenuti interessanti. Ho provveduto ad inserire le trame dei migliori film, scelti dopo un'accurata selezione. Il sito viene aggiornato di continuo, ho provveduto a creare anche una fan page su Facebook che gestisco. So che i competitors non sono pochi, so anche quanto siano importanti My Movies o Coming Soon, ma Trame Film ha un buon potenziale e sono fiduciosa che prima o poi i miei "sforzi" saranno ricompensati!!!".
Stefania Raffiotta

Edizione 2009/2010

"Il master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione è stato per me molto utile, in quanto mi ha dato la possibilità di apprendere nuovi concetti e di conoscere nuovi software. Inoltre, mi ha offerto l’opportunità di svolgere lo stage presso la Fondazione del Teatro Stabile di Torino. Esperienza per me molto interessante".
Chiara Mirabella

"Il Master mi ha fornito le conoscenze interdisciplinari necessarie per inserirmi nel mondo del lavoro e mi ha permesso di approfondire gli argomenti che avevo trattato durante gli studi universitari".
Davide Testa

Edizione 2006/2007

"Il master è stato molto utile in quanto ho imparato tante discipline e tecniche nuove come ho approfondito nelle cose che già conoscevo. Tutte queste esperienze sono state utili in ulteriori esperienze di lavoro".
Oscar Humberto Molina Cansino

Edizione 2005/2006

"Con il Master ho potuto apprendere le competenze necessarie per poter entrare nel mondo del lavoro ed avere maggiori crediti di affidabilità, in quanto conosciuta nell’ambiente lavorativo da molti professionisti".
Marcella Nardone

 Se vuoi conoscere le "video-opinioni" degli studenti dell'edizione 2008/2009, clicca qui

 


 

 

  • COREP - Lungo Dora Siena 100, 10153 Torino – Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - Fax +39 011 663.77.22 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.