Diplomati

Nelle sue XXV edizioni concluse il MATEC ha diplomato circa 500 studenti. La maggior parte di essi lavora nelle Web Agency, nella comunicazione pubblicitaria, pubblica o d’impresa, nel marketing, nell’editoria e nell’e-learning.

Si elencano nel seguito i diplomati delle ultime edizioni del Master.

XXVI Edizione - A.A. 2022/2023

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Arenella Luca
Il sondaggio come strumento di analisi UX: Il caso studio L'Alveare che dice Sì!
Abstract

Borettaz Natalia
Comunicare un brand di acqua in Italia: Il caso Sant’Anna.
Abstract

Castagna Giovanni
Identità visiva e comunicazione aziendale nel settore food: il caso The Olly
Abstract

Casula Andrea
Digital Ecosystem: ChM.Fam – Studio sull’identità digitale dell’azienda e delle strategie comunicative attuate
Abstract

Conigliaro Moreno
L’analisi semiotica per la generazione automatizzata di testi SEO con l’intelligenza artificiale.
Abstract

Crugliano Rita
Brand Identity e Rebranding per le piccole e medie imprese: il caso studio di Evolve
Abstract

D'Aiuto Francesco
L’influenza dei Social Media sugli stilemi e le convenzioni linguistiche del montaggio video: il canone distintivo di Instagram nella promozione e documentazione dei festival musicali: il caso TOLISTENTO
Abstract

D'Alberto Martina
Gusto in primo piano: un'analisi integrata di Digital Food Marketing e Food Photography
Abstract

D'Angelo Alessia
B2B e B2C a confronto: una panoramica sulle strategie di marketing e comunicazione di Easy New Media e Pastorino Auto
Abstract

Del Viscio Valentina
Progettazione di User Experience e User Interface: Applicazione dei principi nel contesto
Abstract

Di Domenico Lorenzo
Video storytelling: l’impiego del racconto audiovisivo digitale come meccanismo di empowering per l’engagement delle campagne pubblicitarie sui social media
Abstract

Di Natale Monica
Progettare l’inclusività: un’indagine sull’esperienza utente e l’accessibilità nel web turistico.
Abstract

Garau Federica
Il metodo Inbound Marketing: Il caso FitUp
Abstract

Gardenghi Luca
CROSSMEDIALITÀ NELL’ECOSISTEMA MEDIATICO CONTEMPORANEO. Esplorando l’interconnessione dei media e la campagna “ADAS lo sai!” del gruppo Carglass®
Abstract

Girotto Elena
Tessitura Artistica Chierese: cucire l'identità su misura. Analisi sul rinnovamento di una brand identity: strategie di comunicazione nel settore tessile
Abstract

Limongiello Rosalba
Turismo Torino e Provincia: strategie digitali per raccontare il territorio
Abstract

Macelloni Enrico
Il tema Bootstrap Unito: il percorso verso un Design System dell’Università di Torino.
Abstract

Mollo Letizia
“Dalla teoria alla pratica: l’importanza della User Experience nella realizzazione di siti web”.
Abstract

Novarino Luca
Strategie digitali per la consulenza legale: studio teorico e applicazione pratica nella gestione di landing page e social media per i ricorsi Inps e Inail
Abstract

Picco Lorenzo
I LOVE TORET: ANALISI, PIANO DI COMUNICAZIONE E PROSPETTIVE FUTURE
Abstract

Porreca Daniela
La transmedialità di Una Notte al Museo. Costruzione diuna community tra l'online e l'offline.
Abstract

Ribaudo Francesca
Emozioni visive: Chanteclair attraverso la lente del Neurodesign
Abstract

Santantonio Giada Livia
STRATEGIE DI MARKETING PER PROMUOVERE I BRAND DI ARREDAMENTO MADE IN ITALY: Il CASO STEFANO ARREDAMENTI
Abstract

Scarcelli Maria Giulia
Il processo di rebranding tra tradizione e innovazione: il caso di un’azienda del settore dell’elettronica industriale
Abstract

Schiazzano Giulia Giuse
IL FUTURO DEI CMS: FUNZIONALITÀ, LIMITAZIONI E AI
Abstract

Sene 'Ndeye Astou
Casting umani: la ricerca per una produzione di successo
Abstract

Simone Fabrizio
La SEO applicata alle strutture sanitarie e alla sicurezza informatica
Abstract

Spinoae Alexandru
Comunicazione della sostenibilità aziendale e i fenomeni del greenwashing e gender washing.
Abstract

Ziccardi Noemi
Strategie di Marketing per una Concession￾aria Polivalente tra Auto Usate e Mobilità Elettrica.
Abstract

XXV Edizione - A.A. 2021/2022

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Amorotti Alessia
Costruire l’identità di un brand: l’importanza della scelta degli elementi nella progettazione grafica
Abstract

Bernardi Eugenia
Il ruolo del video digitale nell’Interactive Storytelling, dalla narrazione alle poteziali capacità di addressing nel design delle forme e dei contenuti mediali finalizzati all’E-learning. Esperienze e strategie in “e-Mentor”
Abstract

Borri Carlotta
Scommetto su di te! I social media come strumento per puntare al massimo: il caso Betscanner
Abstract

Carrer Roberta
Prompt Design: Quando l’intelligenza artificiale genera arte
Abstract

Concas Serena
L’evoluzione del social media marketing: da Facebook a TikTok
Abstract

Costa Leola
Alta Visualità: - percezione visiva e processo decisionale nel Visual Content Marketing
Abstract

Famiglietti Michela
Strategie e strumenti di social media marketing per i brand di lusso. Il caso Cranchi Yachts
Abstract

Grosso Mara
Event Marketing: le fasi di progettazione e promozione di un Congresso Medico. Una proposta di strategia comunicativa. Case study: 3° Congresso Nazionale FNOPO
Abstract

Guglielmo Federica
Tomobility app: dall’assessment alla soluzione di design
Abstract

Iandolino Martina
IL SOCIAL MEDIA MARKETING E I SUOI STRUMENTI OPERATIVI. Comunicazione e valorizzazione del brand Tannerie nell’era digitale
Abstract

Innocente Irene
Brand Identity territoriale. Il caso VDA
Abstract

Marasco Maria Teresa
Progettazione di una strategia di comunicazione online: il caso di OnStage
Abstract

Mattone Francesca
Raccontare la cultura aziendale: il Progetto Team Time
Abstract

Montinaro Silvia
La metamorfosi della pubblicità: dalla carta stampata al digital advertising. Il caso di KUKA
Abstract

Montinaro Silvia
La metamorfosi della pubblicità: dalla carta stampata al digital advertising. Il caso di KUKA
Abstract

Nalin Federica
Brand Identity LYGNUM-hardware di Nova Stark.
Abstract

Nieddu Chiara
Ipotesi e proposte per il miglioramento della presenza online e dell'identità digitale aziendale
Abstract

Nolasco Giulia
Posizionamento competitivo e gestione dei social, alla base dello sviluppo aziendale
Abstract

Piga Maria Grazia
Da Turismo Torino e Provincia alle ATP Finals
Abstract

Prencipe Niccolò
Progetti di branding dell’azienda Ippocampo Gioielli – analisi degli aspetti e dei requisiti multidisciplinari di un progetto di comunicazione digitale
Abstract

Raffi Camilla
Comunicare la transizione ecologica
Abstract

Ratti Cristina
Il web accessibile dall’implementazione alla validazione: il caso della Intranet dell’ASL Novara
Abstract

XXIV Edizione - A.A 2020/2021

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Angelini Valeria
Mercati Rionali: evoluzione in corso. Il ruolo della comunicazione per il rilancio dei mercati di quartiere nei possibili contesti di riqualificazione urbana e promozione del territorio: un piano di comunicazione per il Mercato di Testaccio di Roma
Abstract

Avesani Alessandro
Stretegie e strumenti di Digital Marketing per i brand. Il caso Ferretti Group
Abstract

Barberis Gabriele
Il Portfolio come strumento per la brand reputation. Analisi della sua applicazione nel campo dell'e-learning.
Abstract

Barbero Matteo
Wordpress e Web Vitals: Sviluppo di un tema per il CMS e analisi delle prestazioni
Abstract

Bionaz Deborah
Il film corporate come veicolo di comunicazione aziendale
Abstract

Destefanis Claudia
Analisi del lancio sul mercato di un servizio digitale nel settore B2B. Il caso Tennis Planner
Abstract

Di Blasi Naomi
Strategia di comunicazione per Save Mobile App. Come applicare i criteri della comunicazione visiva per valorizzare la percezione di un prodotto.
Abstract

Di Nolfo Martina
Lo storytelling e la dimensione strategica della narrazione: raccontare un brand con i social media
Abstract

Famanelli Anna
al Gewurztraminer al Gamay del Trasimeno: comunicare il vino
Abstract

Fois Paola
Una notte con Biennale Democrazia
Abstract

Gaudino Giorgia
Gin "Taggiasco": Branding e Promozione online di un prodotto artigianale d'eccellenza
Abstract

Ghisi Marianna
Social Media Strategy per le aziende. Il caso Consulman Srl
Abstract

Giaquinta Gaeatano Ivan Alessandro
Strategia di comunicazione visiva: il caso Column
Abstract

Gorini Elena
UX DESIGN E LA SEMPLIFICAZIONE DEL PERCORSO UTENTE: il caso studio del profilo utente di Restworld
Abstract

Junod Denise
Progettazione e sviluppo della strategia SEO: il caso di Scuole Vittoria a Torino
Abstract

Lauri Steven
L'Alveare che dice Sì! - Differenze nel marketing e nella comunicazione tra online e offline: due facce della stessa medaglia
Abstract

Manfrida Simonetta
Strategie di social media marketing per la promozione turistica. Il caso di Turismo Torino e Provincia.
Abstract

Montemarano Marianna
La realizzazione di un evento culturale e il Project Management: il caso Club Silencio
Abstract

Obinu Marta
Rebranding Animoka Studios: analisi strategica e implementazione di una architettura social/comunicativa per un'azienda di animazione digitale
Abstract

Clelia Benedetta Onorato
Dal lead al cliente - dal click al fatturato: il Marketing come espressione strategica, come strumento e supporto alla vendita. Il caso "Porta Nuova"
Abstract

Prada Vera
Dal feed al click: l'importanza nella comunicazione strategica - Il caso Bontempi Casa
Abstract

Puglisi Alessio
SEO e Digital Identity per il B2B multisettore. Il caso STAR7.
Abstract

Quadrelli Nicola
Marketing e Comunicazione nel settore Retail. Esperienze e osservazioni in Cavalieri Retailing Srl
Abstract

Rabagliati Carlotta
Stato dell'arte di UX e UI Design; il caso studio del no show ingiustificato
Abstract

Rigobianco Virginia
Il "go-getting role" nel video nelle Social Media Spheres: disamina del format video come strumento di marketing attraverso l'analisi dell'editing dei contenuti multimediali audiovisivi per le aziende seguite da Time&Mind.
Abstract

Rustico Roberta
User Experience Design: il restyling di Wrebby dopo la pandemia.
Abstract

Scomparin Giulia
Comunicazione inclusiva e marketing digitale: quando la diversità genera valore.
Abstract

Serra Giovanna
L'email marketing del 2021. Metodi e strategie per un corretto utilizzo.
Abstract

Tabbia Martina
Realizzazione del sito web sostenibile per 2+ Consulting Srl.
Abstract

Zanetti Alessandro
Editoria 2.0: il cambiamento di paradigma da stampato al digitale in un ambiente creativo editoriale
Abstract

XXIII Edizione - A.A 2019/2020

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Avidano Giulia
User Experience Design in pratica: Progetto di restyling del sito aziendale Bquadro.it
Abstract

Battaglia Giulia Edda Aurora
Il video nell’E-learning: esperienze, metodiche, prospettive.
Abstract

Blotto Federico
Python e la domotica aziendale: dall’interfaccia grafica alla web app
Abstract

Bongini Viola
Redesign di WimTv: una piattaforma online per la distribuzione di video e intrattenimento
Abstract

Cafforio Giorgia
Progettazione e sviluppo del sito web per Iconia Group
Abstract

Carpignano Daniele
Comunico quindi sono. La content strategy a servizio del marketing
Abstract

Casto Giuseppe
LaserCutting.it restyling della comunicazione online: dal nuovo sito internet Wordpress alla SEO, fino alla promozione su Web e Social Network LinkedIn
Abstract

Costanzo Miriana
Presenza digitale del Centro Studi Assaggiatori: analisi e strategie
Abstract

De Martino Elisa
Reinventarsi al tempo del Covid: un esempio pratico di business idea
Abstract

Di Bucchianico Giovanni
KUKA la cuccia eco-friendly: strategie, valori e risultati
Abstract

Dionisi Chiara
Seasonal Marketing, una Strategia per Natale: Opportunità, Adattabilità, Riusabilità di una Campagna per i Social Media e non
Abstract

Finocchiaro Jennifer
Inventario IT. Creazione di una Web Application con il framework Laravel per la gestione aziendale dei dispositivi elettronici
Abstract

Fornero Serena
Progettazione e sviluppo di una Single Page Web Application per la gestione del credito welfare
Abstract

Gallon Valentina
Il ruolo dei Social Network per la promozione delle PIM – Due esempi del panorama torinese
Abstract

Gravina Gaia
Tecniche SEO: il caso studio di EuroGrandine
Abstract

Kasneci Graziella
Strategia di comunicazione online per una startup: Il caso di Nova Stark
Abstract

Mainardi Ruben Dario
Tastoom, non un'altra delivery app
Abstract

Martis Luca
La strategia di lancio di Spalding 1876, il digital protagonista
Abstract

Musella Grazia
CINEMATOGRAFIA, MARKETING DEL TERRITORIO E BRAND AWARENESS: come la grammatica del cinema narrativo classico può creare engagement nell’epoca dei Social Media
Abstract

Peraldo Ilaria
LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI CHM.FAM
Abstract

Segnan Federica
E-commerce ai tempi della Pandemia: un manuale per piccole realtà commerciali
Abstract

Simeone Valeria
Le strategie di web marketing nel settore e-commerce: il caso ILSA
Abstract

Tasso Martina
Strategie digitali e Marketing Automation: la digital transformation di una multinazionale
Abstract

XXII Edizione - A.A. 2018/2019

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Bernotti Simona
“La Professione dello scenografo e la Rai, prospettiva di un futuro-passato”. La scenografia televisiva e la Realtà Aumentata
Abstract

Cajelli Marta
Ideazione e realizzazione di contenuti per il web. Dalla fase di ricerca alla pubblicazione
Abstract

Cannata Valeria
Progettazione di un sito web con Joomla!: seguire le regole o rompere gli schemi?
Abstract

Carriero Antimo
Facebook ed Instagram per la promozione del Km0 e della filiera corta
Abstract

Chiarla Alessandra
Realtà aumentata e geolocalizzazione al servizio delle Digital Humanities
Abstract

Costa Maria
Il Retail nell’era dell’omnicanalità: analisi generazionale e implicazioni di marketing
Abstract

Damiani Francesca
Campagna di comunicazione per il progetto “ALTRAN SCHOOL OF AUTOMOTIVE”
Abstract

De Marchi Maria Rosa
ITDAY: un esempio di comunicazione di una associazione di professionisti
Abstract

Di Buono Giada
Digital strategy per ChM.fam
Abstract

Di Cesare Aura
Strategia di comunicazione in casa editrice. Case Study: l’esperienza in Voglino Editrice
Abstract

Di Lecce Vincenza
#OLTREQUELLOCHEVEDI: UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE STRATEGICA. La promozione del patrimonio culturale attraverso la sua notiziabilità
Abstract

Di Noi Valentina
Google Ads: progettazione e analisi di una strategia. Il caso learning solution
Abstract

Fraioli Luca
Comunicazione per l’impresa sociale: l’esempio de L’Alveare che dice Sì!
Abstract

Masi Ylenia
Spazio Schiatti: SEO e Content Marketing per l’Interior Design
Abstract

Panebarco Fabio
Lo sviluppo di portali web complessi tramite CMS modulari
Abstract

Pomares Laura
Disegno, sviluppo e implementazione di strategie di Digital Learning Experience. Il caso di “E-management Certificate Programme”
Abstract

Rainone Gerardo
Video Marketing e Video Communication “Beyond the budget”: il ruolo del medium video nella comunicazione d’impresa sui Social Media
Abstract

Ravetto Giovanni
Analisi dei processi di sviluppo e creazione del Content Marketing
Abstract

Stolfini Giulia
Digital Marketing Strategy: quali sono i passi da seguire per un'efficace promozione social e SEO
Abstract

Todaro Damiano
Creazione di una campagna di comunicazione per la piattaforma Medibbok
Abstract

Vozza Roberta
#OLTREQUELLOCHEVEDI:UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE STRATEGICA. La valorizzazione della cultura materiale attraverso il coinvolgimento dei soggetti attivi
Abstract

XXI Edizione - A.A. 2017/2018

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Audisio Adele
Doppio zero: sfide, contribuzioni e suggerimenti per il futuro
Abstract

Bianco Stefania
Un nuovo ecosistema digitale aziendale: dai main website alla pianificazione della strategia sui social network. Il caso e-Mentor
Abstract

Bobkova Evgeniia
The Motion Graphics in Digital Media Design: Ubiquity, inheritance and narrative dimension of the brand identity in content marketing
Abstract

Bonelli Danny
Il ruolo del Project manager per la comunicazione e promozione di un progetto umanitario: “Ghiaccio”
Abstract

Campanella Cristina Clara
Camera POP tra arte, fotografia e digital engagement
Abstract

Frazzetta Paola
Il caso t.Baby come introduzione al Digital Project Management
Abstract

Gabriele Daniela
CODE IS THE QUEEN. SEO Tecnico per la scansione l'indicizzazione e il posizionamento di un sito web
Abstract

Girardi Virginia
Inbound marketing: un viaggio tra metodo e applicazione
Abstract

Graceffa Sarah
Strategia di visual content marketing tra social e sito-web
Abstract

Grimaldi Paola
Il new product development nel settore edutainment
Abstract

Mariani Federica
TMXICO - un modello di valutazione delle ICO
Abstract

Mazzapica Gaia
DOMINO E L’EMPLOYEE PORTAL FCA. La intranet da comunicazione Top-Down a Social aziendale
Abstract

Morando Federico
“Content is king”: il ruolo del Digital Content Specialist e Scribit
Abstract

Pedone Setareh
AtlasMAPS: tracciare un percorso. Strategie di engagement per la comunicazione digitale di un prodotto culturale. L’esperienza in LandscapeFor
Abstract

Pelleri Chiara
Studio, sviluppo e realizzazione della campagna di comunicazione di Natale 2018 per Ail Torino
Abstract

Peri Emanuele
La ricerca dell'innovazione nella didattica online
Abstract

Pettazzi Giorgia
Un viaggio attraverso il web design: lo stato dell’arte e le prospettive per il futuro
Abstract

Pigato Matthias
Storytelling di eventi:raccontare una galleria d'arte ai tempi dei social
Abstract

Piobbici Giorgia
Come si trasforma la comunicazione aziendale, tra blog e social network. Il caso Cretail
Abstract

Preteroti Rocco
Il Management di un evento tra Social Media Marketing e Storytelling. Il caso EcommerceDay
Abstract

Reinotti Lucrezia
Web Design Sartoriale
Abstract

Vannucci Valentina
“Your Holiday”: nascita e sviluppo di un sito web. Dalla progettazione all’architettura dell’informazione di un sito Wordpress con “custom theme child”
Abstract

Vergine Irene
Interazione e partecipazione attiva. Strategie di engagement per la comunicazione digitale di un progetto culturale. L’esperienza in LandscapeFOR
Abstract

Vidili Carlotta
Concorsi on line e Contest come strumenti di Marketing digitale. Il caso della piattaforma “Voglio Scoprire”
Abstract

XX Edizione - A.A. 2016/2017

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Ancora Valeria Paola
Gamification tra tecniche aziendali e risposta dell’utente
Abstract

Bellitta Francesco Vincenzo
Creatività contro la corruzione - Il content engagement per campagne di sensibilizzazione sociale
Abstract

Buonocore Anna
Il mondo degli eventi al tempo dei social media. Analisi e metodi di digital strategy
Abstract

Camillò Francesca
SEO e User Experience: cosa è cambiato in questi anni?
Abstract

D'Amanti Giulia
Progettazione e-learning per le soft skills
Abstract

Del Boca Ilaria
Dalla comunicazione tradizionale alle strategie di Social Media Marketing per il settore della moda. Il caso Oscalito
Abstract

Di Credico Andrea
Progettazione e Management della realizzazione dei contributi Fotografici e Video per Campagna Digital World 2017/2018 Pralineria Ferrero S.p.A – Confetteria Raffaello
Abstract

Di Pietra Valeria
Search Engine Optimization (SEO): Fattori di Posizionamento Progettare e ottimizzare l’informazione per l’edilizia innovativa
Abstract

Lodato Francesco
Il brand si racconta: metodologia e strumenti per lo storytelling d’impresa con i social media
Abstract

Longo Valeria
Principi di visual design per l’e-learning
Abstract

Manfredi Luca
Analisi ed utilizzo di un CMS: dalla progettazione alla realizzazione di un sito web dinamico
Abstract

Margarone Erica
SEO e settore automotive, un’esperienza operativa
Abstract

Masi Maurizio
WordPress: funzionalità e utilizzi. L’esperienza Fontanafredda
Abstract

Mastaglia Sara
Storytelling di una startup: la fotografia di camerachiara raccontata con il linguaggio dei socialmedia
Abstract

Occhipinti Sergio
Una comunità virtuale per il tumore alla prostata: la salute diventa social
Abstract

Oddone Lisa Vittoria
La costante comunicazione tra Adava e i suoi associati
Abstract

Perano Simone
Automotive e digital: le campagne social di Lancia
Abstract

Pirrone Francesca
Il lancio di una startup: progettazione, sviluppo, presenza on-line
Abstract

Rizzo Niccolò
Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta. La Customer Journey applicata al mondo dell'arredamento
Abstract

Vespa Elena
I mille usi di Drupal: dal web alle cose
Abstract

Vizzini Rosaria
Sviluppo di applicazioni ibride tramite Ionic: un esempio pratico del suo utilizzo
Abstract

Zuccaro Giulia
BCUBE, analisi e design della nuova Digital Identity
Abstract

XIX Edizione - A.A. 2015/2016

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Bodini Alberto
Digital Marketing e Associazioni No Profit
Abstract

Casale Alice
L’Account Management: i casi Leasys e Versace
Abstract

Cottu Ilaria
Progettazione, sviluppo e promozione di una piattaforma di teleassistenza per la stimolazione cognitiva domiciliare
Abstract

Cuttica Chiara
Il Caso Caprilli.Com
Come Potenziare Un Portale Di Servizi Grazie Alle Pratiche Seo
Abstract

Di Gioia Rossella
Le opportunità dell'e-Commerce per la Food Industry: il caso Pabo's
Abstract

Manca Raffaele
SEO e Social Signs: un rapporto in evoluzione
Abstract

Masala Lidia
Social Media Marketing
Abstract

Mattana Laura
Drupal: molto più di un CMS
Abstract

Nosenzo Paolo
Diffusione e sviluppo di una rete a km 0 attraverso Facebook Ads e Google Adwords
Abstract

Savarino Irene
Web e Pmi: Marketing 2.0 per strategie di comunicazione aziendale
Abstract

Sciorati Mariangela
SEO copywriting: l'importanza dei contenuti
Abstract

Tesse Giorgio
SOS DRUPAL: come costruire un blog di successo
Abstract

Tiberi Riccardo
DIECI E CNH Industrial: le differenti esigenze di una Azienda e una Corporate Internazionale
Abstract

Ventura Agata
Motion graphics, il ruolo del video di animazione nella comunicazione aziendale. La grafica in movimento in relazione agli altri format audiovisivi istituzionali, industriali e corporate
Abstract

XVIII Edizione - A.A. 2014/2015

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Arese Lucia
Search Engine Optimization per Roofingreen nel mercato sudamericano
Abstract

Burzio Emanuele
Evoluzione nella P.A.: il Fascicolo Sanitario Elettronico. Lo Spot
Abstract

Candelero Gianmarco
Google AdWords e il Search Engine Advertising – Strategie di posizionamento pubblicitario sui motori di ricerca
Abstract

Carone Stefania
Digitalizzare artigiani e piccole imprese: la sfida di Innovaper e CNA Piemonte con il progetto “Piccoli imprenditori e lavoratori 2.0”
Il ruolo del PM nella progettazione e nella strategia editoriale per la presenza web di un’associazione di categoria
Abstract

Cicconi Caterina
Progettazione e Realizzazione del sito effe-energie.it
Abstract

De Marco Simone
Progettazione e sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing per il lancio sul mercato della start up PR.O.VOICE
Abstract

Dell'Innocenti Rachele
D.D.D. Digital Design in Domino - Il mio approccio al restyling e alla promozione in due casi studio
Abstract

Dini Elena
La gestione di un progetto digital: il caso di 47hotel
Abstract

Fierro Fabio
Analisi, design e sviluppo di un sito web con uno strumento CMS: la piattaforma WordPress
Abstract

Giugno Eleonora
Un sito moderno con Drupal e Omega: il caso del museo Santi del Popolo di Casteldelfino
Abstract

Iannace Elena
L'animazione Web nell'era post Flash. Case History: Abarth & C. SpA e Case Construction Equipment
Abstract

Mallo Giovambattista
Nuovi strumenti per l'apprendimento: aggiornamento, revisione e implementazione del CBook
Abstract

Mandia Alice
La gestione dei social media aziendali all’interno di una web agency
Abstract

Mantelli Matteo
Nuovi trend nel web design e la loro applicazione all'e-commerce
Abstract

Marinoni Viviana
L'agenzia di comunicazione integrata e le sue funzioni. Case study: Studiowiki organizza il Villaggio di Natale a Finale Ligure
Abstract

Mistretta Allegra
Il video promozionale per l’azienda: dall’idea alla realizzazione
Abstract

Pakenaite Martina
NeuroCommerce. Il ruolo del Neuromarketing nella strategia di vendita online: verso un approccio neuroscientifico alla progettazione di interfacce eCommerce
Abstract

Piganzoli Martina
Strategie di Comunicazione per la promozione di un Digital Asset Management
Abstract

Rasetto Daniele
I prodotti digitali dell'editoria scolastica. Loescher Editore e miaLIM
Abstract

Tesfamichael Nathalie
Fattore Account: strategie di mediazione nell’agenzia Hub09
Abstract

Volpe Paolo
WimBridge, Oltre i video lineari
Abstract

XVII Edizione - A.A. 2013/2014

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Campanale Giuseppe
Framafilms.com: progettazione del restyling del sito
Abstract

Chieco Maria Chiara
La comunicazione nel settore dell'automotive. Il caso di Mopar e Jeep Owners Group
Abstract

D'Amato Elisa
Il Social Media Marketing a supporto della strategia aziendale
Abstract

Dante Francesca
Advertising online: strumenti e tipologie. Presentazione di alcune case history
Abstract

Frassetto Ilaria
Drupal, una finestra sul web: il sito Deppostorie
Abstract

Gallina Massimo
DMAG tra cartaceo e digitale: il Social Media Manager durante la fase di rilancio del sito
Abstract

Giannuzzi Vincenzo
Realizzazione di un template responsive per visualizzare contenuti gestiti tramite la piattaforma WordPress
Abstract

Incrisse Micol
Il web al servizio delle famiglie. Il caso del portale "Famiglie a bordo"
Abstract

Lattanzio Verdiana
Realizzazione della Piattaforma Mostre Virtuali per la Biblioteca Reale di Torino
Abstract

Lavanga Graziella
La cultura ai tempi dei social network: il caso del Polo Reale
Abstract

Lomonaco Marcella
Progettare un corso e-Learning: instructional designing e addie model
Abstract

Micaletto Laura
Woo-Commerce: utilizzo di Wordpress per la creazione di un E-Commerce
Abstract

Monticone Luca
La vendita di prodotti online: strumenti e punti di forza. Il caso di www.ausilium.it
Abstract

Piccione Salvatore
Il pubblico come progetto: strumenti e metodi per l'engagement digitale per la cultura
Abstract

Prandi Sara
Strategie di comunicazione digitale nel non profit: il caso Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri
Abstract

Terazzi Sara
Social commerce: il nuovo modello di e-commerce costruito attorno al cliente
Abstract

Venditti Rossana Liliana
Progetto di comunicazione multimediale per il lancio di una nuova struttura turistica: B&B "Sinis House"
Abstract

XVI Edizione - A.A.2012/2013

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Allegra Cecilia
SOPRAVVIVERE AL DILUVIO DIGITALE
Come una casa editrice decide di rivoluzionare l’immagine coordinata e puntare sui prodotti multimediali
Abstract

Barbero Lorenzo
Il processo produttivo di un prodotto multimediale.
Storia del sito "adottaunrobot.com", dalla progettazione all'implementazione.
Abstract

Bernardi Elisa
I Massive Open Online Courses (MOOC). Un nuovo modello per la formazione a distanza.
Abstract

Boetto Francesca
Da Flash ad HTML5: l'evoluzione delle tecnologie di sviluppo per l'e-learning
Abstract

Cacciaguerra Katia
The Real-Time Web: la pubblicità nell'era dei social media
Abstract

Casagrande Gaia
La multimedialità nella piccola-media editoria
Abstract

Costa Francesca
Social Media Strategy per i progetti co-finanziati
Abstract

Dessalvi Marta
E-commerce: fondamenti, evoluzione e metodologie
Abstract

Diana Ginevra
Crunched book: letteratura 2.0
Abstract

Enrietta Alessandra
Strategy & Storytelling in Domino
Abstract

Latella Roberta
My Italy Travel. Il nuovo portale turistico italiano
Abstract

Martino Laura
Tutto qui. Servizi per l'informazione e la comunicazione (geo)Localizzata
Abstract

Palascino Andrea
L'organizzazione di una web agency: dalla progettazione al marketing
Abstract

Pischedda Michela
Web e Social Media per promuovere una piattaforma di e-learning: il caso di e-Mentor
Abstract

Roberti Giuseppe
Wim Tv video network: refactoring e usabilità
Abstract

Squarcina Iacopo
Brand sportivi e social media
Abstract

Stafasani Orjela
Kosovo Film Commission:fattibilità',sostenibilità' e studio progettuale di una Web Platform destinata a promuovere lo sviluppo di un autority per incentivare la produzione cinematografica e audiovisiva in una delle economie meno sviluppate d'Europa
Abstract

Zola Federico
Strategia, gestione e monitoraggio dei Social Network: il lavoro del Social Media Manager
Abstract

XV Edizione - A.A. 2011/2012

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Avanzi Riccardo
LʼHTML EMAIL. Design, progettazione e development di newsletter HTML in casi di studio aziendali
Abstract

Ballarè Marco
Connessioni culturali – Promuovere la cultura al tempo dei social media
Abstract

Binato Eleonora
I Social Network come strumento per la promozione commerciale: un caso di studio applicato
Abstract

Di Livio Fiorenza
Il Social Learning per la formazione permanente: uno studio di caso
Abstract

Emmanuello Eveljn
Web & Social Marketing. Un modello sostenibile per la micro impresa
Abstract

Favale Raffaele
Social Network e aziende: adattare la comunicazione al medium
Abstract

Fornasieri Claudia
AMS (Assistance Maintenance Service) by Domino Proudly Interactive
Abstract

Gabrieli Marco
LA WEB AGENCY 2.0: OPPORTUNITA' IN CONTINUA EVOLUZIONE
Abstract

Gilotta Silvia
Riprogettare un sito turistico
Abstract

Giordano Maria Cesaria
Spegea 4.0 Primi Passi verso una Comunicazione a 4 direzioni
Abstract

Girardi Marica
CRLab:comunità on-­‐line dei Laboratori Urbani e degli Spazi Pubblici per la Creatività in Puglia
Abstract

Maccagno Ilaria
L’ultima frontiera del web design: il responsive layout
Abstract

Niceforo Sara
Conversation Rate
Abstract

Pecoraro Elisa
Il Web 2.0 come strumento di brand promotion low cost per realtà territoriali – Un caso di studio applicato
Abstract

Raffiotta Stafania
Joomla!, WordPress e Insigth: due CMS e un'agenzia
Abstract

Scabin Randa
Business Blog. Le aziende nell’era digitale
Abstract

Seguro Martina
Dal Concept al Design: il progetto di un Blog-Magazine
Abstract

Slaustaite Dalia
E-commerce in Italia: gestione dei dati e dei fornitori
Abstract

XIV Edizione - A.A. 2009/2010

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Arione Carola
Eataly: il nuovo volto del gusto sul web
Abstract

Castellano Vanessa
Ecosistemi digitali. Dalla web analisys al progetto
Abstract

Catalano Francesco
Dynamic Digital Signage e integrazione con portali web
Abstract

Magliola Luisa
SEM e SMM: il marketing tra motori di ricerca e social network
Abstract

Mancini Simone
La web-usability nell'era 2.0. Valutare la user experience di un portale multimediale
Abstract

Mirabella Chiara
Spazi multimediali e territori culturali: lavorare nella redazione di un Teatro Stabile
Abstract

Negro Andrea
Social Media e search engines: la nuova comunicazione online
Abstract

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